Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Antonio Conte Torino Napoli

Napoli: Antonio Conte pronto a sbarcare in azzurro, con tutto il suo staff al seguito

L'ex tecnico dell'Inter in pole per la panchina partenopea

Il presidente De Laurentiis punta forte sul 55enne pugliese per rilanciare il Napoli

Antonio Conte potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha infatti puntato tutto sull'ex tecnico dell'Inter, che tornerebbe così in Serie A dopo l'esperienza sulla panchina nerazzurra. Conte, 55 anni a luglio, ha guidato l'Inter alla vittoria dello scudetto nella stagione 2020-2021, ma ha lasciato il club a fine stagione a causa di divergenze sulla politica di mercato. Ora è pronto a ripartire dal Napoli, che ha chiuso la stagione al terzo posto in campionato, ma è stato eliminato dalla Champions League agli ottavi di finale dal Real Madrid.

Secondo quanto riportato dai media locali, Conte avrebbe già trovato un accordo di massima con De Laurentiis. Il contratto dovrebbe essere di due anni, con un'opzione per il terzo. Conte porterà con sé tutto il suo staff, compresi i suoi fedelissimi Gianluca Conte (vice allenatore), Cristian Stellini (assistente allenatore) e Costantino Coratti (preparatore atletico). Il tecnico pugliese dovrebbe arrivare a Napoli nei prossimi giorni per firmare il contratto e iniziare a lavorare in vista della nuova stagione.

L'arrivo di Conte sarebbe un vero e proprio colpo di mercato per il Napoli. Il tecnico salentino è uno dei più vincenti in Italia, avendo vinto cinque scudetti (tre con la Juventus e due con l'Inter), una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Conte è noto per il suo gioco offensivo e per la sua capacità di ottenere il massimo dai suoi giocatori. La sua esperienza e il suo carisma potrebbero essere fondamentali per rilanciare il Napoli, che nelle ultime stagioni ha faticato a mantenere il passo con le prime della classe.


Komentar